Al cinema
stampa

Al cinema - Il Novecento proletario di Giordano Bruschi

Due proiezioni in Val Bisagno

Al cinema - Il Novecento proletario di Giordano Bruschi

Prosegue il tour cittadino del documentario sulle lotte operaie "Giotto. Il Novecento proletario di Giordano Bruschi”: dopo l’anteprima al Cinema Sivori, ora la proiezione arriva in Val Bisagno, dove Giordano vive da quasi cinquant’anni. 

In programma due proiezioni:martedì 1° giugno e giovedì 3 giugno alle ore 17.30 presso l’Auditorium Saffi di Via Molassana 74F. 

Entrambe le proiezioni sono organizzate con il Patrocinio del Municipio IV Media Val Bisagno nell’ambito del patto di Collaborazione “Storie e memoria”. 

Cuore del documentario è l’intervista a Giordano/Giotto realizzata all’interno dello stabilimento Ansaldo Energia di Genova mentre rievoca le tante battaglie per l’emancipazione dei lavoratori che lo hanno impegnato negli anni; fanno da contrappunto immagini realizzate oggi del protagonista che ritorna nei luoghi della memoria.

Martedì 1°giugno insieme a Giordano Bruschi e agli autori Ugo Roffi e Ludovica Schiaroli interverranno il Presidente del Municipio Roberto D’Avolio e Tonino Vallone di ANPI Struppa.

Alla proiezione di giovedì 3 giugno interverranno insieme agli autori e Giordano, Nico Saguato, Logos e Barbara Comparini, assessore del Municipio IV Media Val Bisagno; con un saluto di Ivano Bosco, segretario generale SPI Cgil Liguria.

Entrambe le presentazioni sono con entrata gratuita, disponibili una decina di posti per la priezione di giovedì 3 giugno; per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a: pietroalfano1@gmail.com.

Fonte: Comunicati stampa
Al cinema - Il Novecento proletario di Giordano Bruschi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento