Genova e Liguria
stampa

Università dei Genitori: conferenza online di Barbara Tamborini e Fabrizio Lertora

Mercoledì 27 maggio alle ore 21 sulla pagina Facebook di Palazzo Ducale

Università dei Genitori: conferenza online di Barbara Tamborini e Fabrizio Lertora

Torna domani, mercoledì 27 maggio alle ore 21, l’appuntamento con l’Università dei Genitori: una conferenza online con Barbara Tamborini e Fabrizio Lertora dedicata alla gestione delle emozioni in questo tempo difficile. Tema della conferenza: "Genitori in emergenza. Alcuni temi e alcune idee che possono aiutarci" conclude la IX edizione dell’Università dei Genitori.

La presentazione video sarà disponibile in anteprima sul profilo Facebook di Palazzo Ducale mercoledì 27 maggio alle ore 21, e in seguito sarà visibile sul sito e sul canale YouTube della Fondazione.

L’emergenza sanitaria causata dall’epidemia Covid-19 ha costretto, in tempi rapidissimi, non solo a drastici cambiamenti nei diversi ambiti della nostra vita (personale, familiare e professionale) ma anche, in conseguenza delle collegate misure restrittive riguardo alla possibilità di movimento, ad una immersione per diverse settimane a tempo pieno nelle relazioni familiari all’interno delle quali sono confluite e forse collassate tante emozioni e stati d’animo (disorientamento, confusione, paura, incertezza ecc.)

L’Università dei Genitori prova a “stare vicino” ai genitori che, a casa, cercano di riorganizzarsi e destreggiarsi tra smart work, assistenza per le lezioni on line dei figli, gestione del loro tempo libero, tutte dimensioni che fortemente risentono dei cambiamenti intervenuti.

Fonte: Il Cittadino
Università dei Genitori: conferenza online di Barbara Tamborini e Fabrizio Lertora
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento