Un "baby kit" per i nati nel 2019
Dal Comune di Genova un pensiero per i nuovi nati
Un "baby kit" da parte del Comune di Genova per dare il benvenuto ai nuovi "genovesi" nati nel 2019. Il progetto, messo in cantiere dall'Agenzia per la Famiglia, permette di fornire ai genitori che ne faranno richiesta un vero e proprio kit con tutto il necessario per accogliere il proprio bebè: biberon, ciucci, salviettine, creme, prodotti per la detersione del neonato, spugne, detersivo delicato, bavaglino e tutto quanto è necessario nei primi giorni e mesi di vita.
Alla presentazione di questa iniziativa erano presenti, a Palazzo Tursi, l’assessore ai Servizi demografici Matteo Campora, l’assessore al Commercio Paola Bordilli e l’assessore al Bilancio Pietro Piciocchi, oltre alla Responsabile dell'Agenzia per la Famiglia Simonetta Saveri.
La realizzazione dei kit è stata possibile grazie alla collaborazione dell'Ufficio Relazioni con le Aziende e Fundrasing del Comune di Genova con alcune aziende "sponsor": “Il Mondo di Mirà”, Mustela, Baby Vip Premamy, Giangiò, Happy, Helan, Illedy, Mam, Nappynat, Nuby, Typelovers.
«Il Baby Kit è un piccolo pensiero di ringraziamento da parte del Sindaco e dell’Amministrazione alle famiglie residenti e un segno di speranza di cui in questo momento la nostra città ha particolarmente bisogno per guardare con fiducia al futuro», ha detto Simonetta Saveri; soddisfazione per questo segno di attenzione verso la natalità e le famiglie è stata espressa anche dagli Assessori Bordilli, Campora e Piciocchi, che hanno voluto sottolineare l'importanza di investire sulle nuove generazioni.
Le aziende sponsor dell'iniziativa si sono dette felici di poter dare un personale contributo a Genova e alle sue famiglie, che dopo i tragici fatti del 14 agosto non devono perdere la speranza nel futuro.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento