Genova e Liguria
stampa

Temperature elevate: alto rischio incendi boschivi

Emanato il decreto di Regione Liguria 

Temperature elevate: alto rischio incendi boschivi

La Regione Liguria ha decretato nelle scorse ore lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi su tutto il territorio della regione. È pertanto vietato accendere fuochi di qualsiasi tipo, produrre faville o brace e altre attività rischiose. In caso di incendio, oltre al numero unico di emergenza 112, è possibile chiamare il numero verde regionale ‘Salvaboschi’ 800.80.70.47

Il provvedimento è stato adottato dalla Regione Liguria, su indicazione della Direzione regionale dei Vigili del Fuoco, poiché “permane, su  tutto il territorio ligure, una condizione meteo climatica favorevole all’innesco e alla propagazione degli incendi boschivi, a causa della mancanza di adeguate precipitazioni e alla presenza di elevate temperature e di vento”.
A seguito della dichiarazione dello stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi, su tutto il territorio regionale, è vietato: 

Accendere fuochi di qualsiasi tipo

Far brillare mine

Usare apparecchi elettrici o a fiamma per tagliare metalli.Usare motori, fornelli o inceneritori che producano faville o brace

Fumare o compiere altre attività che possano comunque creare pericolo.

È consentito accendere fuochi unicamente nelle aree idoneamente attrezzate a scopo turistico-ricreativo, solo se dotate di specifiche strutture fisse.

Fonte: Il Cittadino
Temperature elevate: alto rischio incendi boschivi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento