Genova e Liguria
stampa

Sabato 17 marzo giornata in ricordo delle vittime della mafia

Alle ore 17 in Piazza Matteotti

Sabato 17 marzo giornata in ricordo delle vittime della mafia

La Giornata ligure della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie questo anno sarà celebrata a Sarzana (Sp) mercoledì 21 marzo 2018.

Come coordinamento genovese, saremo in piazza Matteotti a Genova anche sabato 17 marzo alle ore 17 per la lettura dei nomi in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. In questa occasione ricorderemo le novecento vittime innocenti di tutte le mafie.

Libera organizza la lettura con la sua rete, una rete importante che con serietà e partecipazione dimostra la sensibilità e l’impegno del popolo ligure contro una criminalità organizzata che segna i propri interessi anche con fatti di sangue.

L’educazione e l’impegno civico, l’assunzione di responsabilità, diventano lo strumento per scardinare cultura e potere mafioso e questo è il motivo per cui auspichiamo la presenza di tutti a questo appuntamento.

I nostri presìdi a Genova sono stati dedicati a tre vittime della Mafia “Pietro Scaglione- Antonio Lorusso” e “Francesca Morvillo”: questi dal palco saranno i primi nomi ad essere letti e di seguito gli altri novecento. Questa è la nostra forza, la vitalità di Libera composta da tante associazioni, sindacati e migliaia di volontari impegnati a fare tanto lavoro per educare e per dimostrare che un'altra società è possibile.

Questa è Libera, una associazione capace di misurarsi a tutto campo sui bisogni del vivere civile della gente senza far prevalere interessi personali ed ambizioni.

Tutte e tutti al servizio di obiettivi chiari e condivisi. Tutte e tutti che fanno un corpo unico, forte di sentimenti e ideali interessati a trovare l’energia per continuare ad essere protagonisti e a lottare.

Fonte: Il Cittadino
Sabato 17 marzo giornata in ricordo delle vittime della mafia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento