Genova e Liguria
stampa

Ponte per Genova, edificate tutte le 18 pile

I lavori sono iniziati lo scorso 25 giugno

Ponte per Genova, edificate tutte le 18 pile

Si sono concluse ieri, mercoledì 19 gennaio, le operazioni di edificazione delle 18 pile che sosterranno il nuovo ponte dell’autostrada sul Torrente Polcevera. La pila 12, l’ultima a vedere la luce, è alta circa 40 metri e con le fondazioni arriva ai 90, e si trova nella parte di levante del cantiere.

“Oggi si conclude un grande lavoro fatto dall'unione di persone molto capaci, nell'amministrazione e nell'impresa, persone che sanno realizzare i sogni. Questa è un'opera unica sotto tanti punti di vista: la componente innovativa e sostenibile, i tempi di realizzazione, la pressione e l'attenzione dell'opinione pubblica, l'attenzione alla qualità e alla sicurezza delle lavorazioni, e naturalmente la sua stessa ragion d'essere. Quelli che lavorano qui sono i nostri eroi”, ha detto Pietro Salini, amministratore delegato di Salini Impregilo, facendo riferimento allo straordinario lavoro messo in atto e alla fruttuosa sinergia con Fincantieri.

Soddisfazione è stata espressa anche da Marco Bucci, Commissario Straordinario alla Ricostruzione, “Questo è un bel momento simbolico, in meno di otto mesi, dal 25 giugno, giorno della prima gettata, abbiamo tutte le pile pronte”.

Fonte: Comunicati stampa
Ponte per Genova, edificate tutte le 18 pile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento