Genova e Liguria
stampa

Inaugurata la "Via della Superba"

Alleggerirà il traffico cittadino e permetterà alla viabilità cittadina di essere più snella. 

Inaugurata la "Via della Superba"

Mercoledì 19 settembre è stata inaugurata la “Via della Superba” che consentirà ai mezzi pesanti in entrata e in uscita dal porto di non appesantire la viabilità cittadina.

La Strada è raggiungibile percorrendo via Giorgio Perlasca, proseguendo per il ponte di via Renata Bianchi svoltando a sinistra per via Tea Benedetta, alla fine di essa sulla sinistra inizia la Via della Superba.

Per la “Via della Superba passeranno circa 500 tir e sarà lunga sette chilometri. “Siamo assolutamente positivi” ha detto il Sindaco Marco Bucci “tra le difficoltà in cui ci troviamo dopo il crollo del Ponte Morandi, la Giunta, la cittadinanza e gli addetti ai lavori dimostrano che uniti si possono superare tutte le difficoltà”.

“Non viviamo di speranze ma di certezze – ha proseguito il Sindaco – finalmente toglieremo i tir dalla città”. “La tragedia non ferma il progetto di crescita, il prossimo step sarà di vedere il commissario esterno al lavoro”. Presente anche il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che ha detto che mancano ancora sei famiglie da collocare sulle 258 sfollate.

Il messaggio che la giunta regionale e comunale ha voluto trasmettere in questo tragico mese è che non si deve perdere in alcun modo tempo. Genova ha bisogno di tempi rapidi per sopperire alle difficoltà che si sono verificate dopo il crollo del Morandi. Devono prevalere sentimenti di unità, servizio verso il prossimo e concretezza, cosa che le due giunte stanno ampiamente dimostrando.

Fonte: Il Cittadino
Inaugurata la "Via della Superba"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento