Genova e Liguria
stampa

Comune: buoni spesa anche agli addetti della ristorazione scolastica

Le aziende della ristorazione scolastica prepareranno pasti per il Terzo Settore

Comune: buoni spesa anche agli addetti della ristorazione scolastica

Attraverso l’approvazione di una delibera, il Comune di Genova ha stabilito di assegnare i buoni spesa a tutte le famiglie aventi diritto e ai lavoratori delle mense scolastiche rimasti a casa dal 24 febbraio, con la chiusura delle scuole.

Tutti i nuclei famigliari risultati idonei riceveranno dunque i buoni spesa del valore di 100 euro. A fronte di 19.253 domande di famiglie, nonostante i fondi del governo, le donazioni private e uno stanziamento comunale non era stato possibile esaurire la graduatoria. Con questo nuovo provvedimento, verranno soddisfatte le richieste delle 3.555 famiglie ancora in lista d'attesa. A tale fine sono destinate risorse economiche fino a 800 mila euro. Grazie alle realtà del Terzo Settore, sarà possibile distribuire i buoni.

La delibera prevede poi di sostenere i lavoratori, residenti sul territorio del Comune, delle aziende di ristorazione scolastica, sempre attraverso un buono spesa di 100 euro. Il valore complessivo dei buoni assegnati è di 75.000 euro.

Inoltre, saranno le stesse ditte che si occupano di ristorazione scolastica a preparare e consegnare pasti caldi, per ampliare la capacità di risposta del Terzo Settore alle esigenze alimentari di una quota sempre maggiore di cittadini.

130.000 euro lo stanziamento del Comune per questo nuovo servizio.

Fonte: Comunicati stampa
Comune: buoni spesa anche agli addetti della ristorazione scolastica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento