Genova e Liguria
stampa

Al Porto Antico la XX edizione del Suq

Dal 15 al 24 giugno il tradizionale festival etnico

Al Porto Antico la XX edizione del Suq

Il Suq Festival compie 20 anni e li festeggia con un’edizione speciale che coinvolge il territorio con oltre 100 eventi lungo il filo conduttore “Donne, isole, frontiere” e uno spettacolo teatrale inedito a Ventimiglia in omaggio ad Alessandro Leogrande. Il festival si terrà tra venerdì 15 giugno e domenica 24 giugno presso il Porto Antico di Genova.

Tra gli eventi teatrali di spicco della 20^ edizione, la prima nazionale dello spettacolo “Una sottile voce di silenzio”, mentre tra gli eventi musicali il debutto di “Figli Unici” della “Piccola Orchestra di Tor Pignattara”, nell’ambito del Cartellone MigrArti 2018.

Per gli incontri, presenteranno i loro ultimi libri al Festival Gabriele Del Grande, Marco Aime e Omar Rizq.

Il 22 e il 23 giugno, in occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, il Festival sarà sede di un evento satellite di ArtLab18, rassegna sul management culturale, curata da Fondazione Fitzcarraldo, tra gli highlights del calendario ufficiale di Commissione Europea e MiBACT.

Il 20° SUQ Festival è prodotto e organizzato dall’Associazione Culturale Chance Eventi – Suq Genova; vanta i patrocini di UNESCO – Commissione Nazionale Italiana, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Ministero Ambiente e Tutela del Mare.

Il festival si avvale di molte partnership istituzionale, quali Comune di Genova, Porto Antico S.p.A., Camera di Commercio di Genova, Genova Gourmet.

Al Porto Antico la XX edizione del Suq
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento