Cultura
stampa

Van Gogh: prorogata la mostra "Alive" al Porto Antico

Visitabile fino al 14 ottobre

Van Gogh: prorogata la mostra "Alive" al Porto Antico

Sarà visitabile fino al 14 ottobre a Genova nell’area del Porto Antico (Magazzini del Cotone, Modulo 1) la mostra multimediale "Van Gogh Alive - The Experience".

Ci sarà così ancora tempo per ammirare a 360° i capolavori immortali di Van Gogh grazie alle oltre 3.000 immagini ad alta risoluzione proiettate a grandi dimensioni attraverso la potente tecnologia SENSORY4™. La bellezza delle opere, vibranti per il tratto e l’intensità dei colori, le animazioni, la grandezza degli schermi e i piani visivi permettono di apprezzare dettagli altrimenti non percepibili e fanno di “Van Gogh Alive – The Experience” un evento immersivo.

Cinquanta proiettori ad alta definizione, gestiti da un complesso sistema di motion graphic multicanale, animano i celebri quadri dipinti a Parigi, Arles, Saint-Rémy e Auvers-sur-Oise, sulle note di Vivaldi, Ledbury, Tobin, Lalo, Barber, Schubert, Satie, Godard, Bach, Chabrier, Saint-Saëns, Godard, Handel ma non solo. Nei volumi e nell’ambiente della mostra si irradia la grande forza del colore e il grande vigore pittorico delle opere che continuano a regalarci così emozioni uniche, in quello che è divenuto un nuovo e importante strumento di fruizione dell’Arte.

La mostra è visitabile da lunedì a giovedì ore 10.00 – 20.00, venerdì e sabato 10.00 - 23.00, domenica 10.00 -21.00.

Fonte: Il Cittadino
Van Gogh: prorogata la mostra "Alive" al Porto Antico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento