Cultura
stampa

Museo Diocesano: Tramonto sulle Torri

Appuntamento sabato 25 agosto

Museo Diocesano: Tramonto sulle Torri

Avete mai pensato di osservare il tramonto dai tetti della Cattedrale? Il Museo Diocesano propone un percorso in ascesa dalla facciata della Cattedrale alle sue torri: una straordinaria passeggiata sospesa tra cielo e terra a cinquanta metri d’altezza, con una prospettiva di luce inedita e sorprendente. Un percorso suggestivo che parte dai bellissimi portali della facciata principale, raccontati attraverso le scene istoriate sugli stipiti, di cui scopriremo alcune curiosità. La visita proseguirà all’interno della Cattedrale con l’accesso alla Tribuna del Doge – da cui si gode di una vista mozzafiato sulle navate – e, infine, con la salita alla Loggia che conclude la torre nord, per godere di un punto di vista particolarmente privilegiato da cui esplorare con lo sguardo i tetti della città, sotto la calda luce del tramonto.

Prossimo appuntamento sabato 25 agosto.

Costo € 10. Ridotto bambini € 8Solo su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibiliApertura biglietteria ore 19,00. Inizio visita ore 19,30. La visita verrà effettuata con un minimo di 10 prenotazioni. Si chiede cortesemente ai visitatori un abbigliamento decoroso in rispetto del luogo.

Per informazioni e prenotazioni: Biglietteria Museo Diocesano tel. 010/2475127 – 010/2470283 (orario: da lunedì a venerdì 13,30-18,00, sabato 12,00-18,00 e domenica 14,00-18,00 chiuso il martedì)– email info@museodiocesanogenova.it

Fonte: Il Cittadino
Museo Diocesano: Tramonto sulle Torri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento