Cultura
stampa

Genova celebra il centenario della nascita di Emanuele Luzzati

Iniziative in tante zone della città

Genova celebra il centenario della nascita di Emanuele Luzzati

Iniziano oggi le celebrazioni organizzate a Genova per il centenario della nascita di Emanuele Luzzati. A Palazzo Ducale apre Casa Luzzati, con l'inaugurazione della mostra "Sipari Incantati. Atto I", percorso interdisciplinare di costumi, bozzetti e istallazioni di Emanuele Luzzati in collaborazione con la Fondazione Cerratelli, realizzata da Comune di Genova, Palazzo Ducale Fondazione per la cultura, Lele Luzzati Foundation.

Si tratta di un itinerario fra i manufatti e costumi teatrali della Fondazione Cerretelli relativi a spettacoli storici. 

Ingresso libero, giovedì e venerdì ore 15 – 19; sabato e domenica ore 10 – 19.

Alla Biblioteca De Amicis è in programma un calendario di eventi con attività per le scuole e per le famiglie sull'opera di Luzzati.

Al Palazzo della Borsa, dal 3 giugno al 3 luglio è allestita Luzzati Experience, la prima grande mostra immersiva dedicata ad Emanuele Luzzati, prodotta da Fondazione Luzzati Teatro della Tosse, curata da Daniele Sulewic e Paolo Bonfiglio, collaboratori del maestro, in collaborazione con ETT, società leader nel settore dell'innovazione digitale.

Sul sito www.comune.genova.it (https://smart.comune.genova.it/comunicati-stampa-articoli/100luzzati-3-giugno-1921-3-giugno-2021) il programma completo di tutte le attività.

Fonte: Comunicati stampa
Il Cittadino
Genova celebra il centenario della nascita di Emanuele Luzzati
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento