Cultura
stampa

A teatro d'estate. "Scali a mare Pieve Ligure Art Festival"

Tre spettacoli "al calar della sera"

A teatro d'estate. "Scali a mare Pieve Ligure Art Festival"

Torna, a cura del Teatro Pubblico Ligure, la rassegna di teatro "Scali a mare Pieve Ligure Art festival", con la direzione artistica di Sergio Maifredi. Tre spettacoli che saranno allestiti presso i tre scali a mare di Pieve Ligure, Demola, Torre e Chiappa, raggiungibili a piedi dalla Via Aurelia. 

Si comincia giovedì 4 luglio alle ore 21 allo Scalo Demola di Pieve Ligure con le "Argonautiche" con David Riondino, in prima nazionale. Lo spettacolo porta in scena l'omonimo testo greco di Apollonio Rodio, che racconta il viaggio di Giasone e degli Argonauti per recuperare il Vello d’oro nella remota Colchide. 

Venerdì 2 agosto alle ore 21 allo Scalo Torre di Pieve Ligure "Di sole e di città", nuova produzione del Teatro Pubblico Ligure con Giuseppe Cederna, Giorgio Ieranò, professore di Letteratura greca all’Università di Trento e il musicista Edmondo Romano. Lo spettacolo conduce gli spettatori in un viaggio sentimentale e letterario in Grecia.

Giovedì 8 agosto alle ore 21 allo Scalo Chiappa di Pieve Ligure "Mia mamma fa il notaio, ma anche il risotto", con Filippo Capobianco che porta in scena la letteratira da Dante a Bergonzoni, con rime e assonanze.

Fonte: Il Cittadino
A teatro d'estate. "Scali a mare Pieve Ligure Art Festival"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento