Comunità diocesana
stampa

Mary's Meals: a Genova la testimonianza del fondatore

Sabato 9 marzo alla Sala Quadrivium il fondatore dell'Associazione che garantisce più di un milione di pasti al giorno per i bambini

Mary's Meals: a Genova la testimonianza del fondatore

Arriva a Genova, invitato da Caritas Diocesana e dai Gruppi di Preghiera della Regina della Pace, Magnus Macfarlane-Barrow, fondatore e guida dell’Associazione Mary’s Meals, (i pasti di Maria): appuntamento sabato 9 marzo alle ore 15.30 alla Sala Quadrivium, in piazza Santa Marta, in cima a via Roma.

Dopo un viaggio in Malawi, Macfarlane fonda nel 2002 “Mary’s Meals” e inizia ad alimentare 200 bambini di una scuola in Malawi. Negli anni successivi lo sviluppo dell’Associazione è stato davvero incredibile. Mary’s Meals è un’idea semplice, ossia garantire un pasto a scuola ogni giorno, nelle scuole dei paesi più poveri al mondo. Il pasto a scuola blocca la fame, aumenta l’educazione e favorisce la presenza a scuola.

Nel Gennaio 2019 Mary’s Meals, nel distretto di Tsholotsho dello Zimbabwe, ha iniziato ad alimentare, con l'aiuto di volontari della comunità locale, 18.435 bambini in 40 scuole, e, grazie alla generosità dei sostenitori di tutto il mondo, ha dato il benvenuto a 197.363 nuovi bambini nella famiglia Mary's Meals nell'ultimo anno!

Oggi Mary’s Meals garantisce un pasto al giorno ad oltre un milione di bambini nel mondo.

Magnus Macfarlane nel 2010 è stato nominato dalla CNN “uno dei dieci eroi del mondo”, e, come spesso dice, “il lavoro di Mary’s Meals è solo all’inizio”.

Fonte: Il Cittadino

Forse ti può interessare anche:

Mary's Meals: a Genova la testimonianza del fondatore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento