Comunità diocesana
stampa

Istituto di Scienze Religiose: aperte le iscrizioni

Martedì 5 ottobre l'inizio dei corsi

Istituto di Scienze Religiose: aperte le iscrizioni

Le istituzioni valorizzino gli insegnanti di religione cattolica che “da tanti anni svolgono questo servizio”. È l’auspicio della Presidenza e della Segreteria generale della Conferenza episcopale italiana (Cei) al termine di un incontro con alcune organizzazioni sindacali del mondo della scuola. La riunione, informa una nota, “ha visto la condivisione di istanze, legate all’avvio delle procedure concorsuali per il reclutamento di 5.116 insegnanti di religione cattolica, previste dal Dpcm del 20 luglio 2021”.

Intanto a Genova sono aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2021-2022 al Corso di Laurea e Laurea Magistrale in Scienze Religiose presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose Ligure (ISSRL), con sede in Genova (Via Serra 6c).

ISSRL è presente sul territorio ligure nella sede di Genova, nel polo FAD Albenga e nel polo FAD La Spezia. E’ una realtà unica, studiata per offrire, attraverso i percorsi di laurea triennale e di laurea magistrale, competenze essenziali per l’insegnamento della religione cattolica nelle scuole di ogni ordine e grado e per dare un’ampia visione teologica a laici e religiosi che vogliono mettere a disposizione della comunità la loro conoscenza religiosa. I corsi inizieranno martedì 5 ottobre.

Per informazioni: www.issrliguria.it (orari delle lezioni, calendario, annuario accademico con programmi dei corsi, modalità, tipologie e quote di iscrizione) oppure la segreteria di Genova all’indirizzo mail issr@diocesi.genova.it o al numero 010.5530657.

Fonte: Il Cittadino
Istituto di Scienze Religiose: aperte le iscrizioni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento