Comunità diocesana
stampa

In memoria di Don Gà

Iniziativa del Movimento Ragazzi per ricordare il sacerdote fondatore

In memoria di Don Gà

Il 19 aprile sarebbero stati 99 anni della nascita di Don Gaspare Canepa, fondatore del Movimento Ragazzi e di Monteleco. Il Movimento Ragazzi intende preparare per il 2019, anno del centenario, un evento per ricordare questa bellissima figura della Chiesa genovese (che potremmo un po' definire l'erede genovese post-conciliare di Don Bosco), anche attraverso il ricordo di "Prè Minetti", sacerdote molto conosciuto a fine ottocento a cui la Diocesi ha intitolato tutte le sue opere giovanili.

Per questo lanciamo dal cuore un appello, soprattutto a chi ha i capelli bianchi ma non solo: chi ha ricordi di ‘don Gà’ ci contatti via email a fully.doragrossa@gmail.com  oppure a monteleco@movimentoragazzi.org e ci scriva aneddoti, esperienze, racconti: sappiamo che sono davvero tanti e sempre molto istruttivi e edificanti.

Don Gà ha aiutato tante persone, materialmente e spiritualmente. Abbiamo fino ad ora un prezioso libro di Maria Romanelli Pozzi con molte testimonianze, che vorremmo ampliare. Non disperdiamo questo patrimonio della Chiesa genovese, diamoci da fare! Fatevi avanti e costruiamo una rete di gente che conosceva don Gà personalmente o attraverso racconti ereditati da altri! Abbiamo un anno per fare questo. Ad onore del Vangelo e della gloria di Dio riflessa nei suoi servitori. Aspettiamo tante segnalazioni. Grazie!

Fonte: Il Cittadino
In memoria di Don Gà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento