Comunità diocesana
stampa

Giornata Nazionale Offerte per il sostentamento dei sacerdoti

Domenica 22 novembre in tutte le chiese d'Italia

Giornata Nazionale Offerte per il sostentamento dei sacerdoti

Domenica 22 novembre in tutte le Chiese d’Italia, si celebra la giornata di vicinanza a tutti i sacerdoti.
Dedichiamo questa domenica di preghiera e ringraziamento per tutti coloro che rispondendo alla chiamata di Dio hanno donato la loro esistenza al servizio del Vangelo.
Ricordiamoci dei nostri sacerdoti in tutti i frangenti della vita, non solo nelle necessità, ma anche nell’abbondanza, non solo nel pianto o nell’infermità, ma anche nella gioia e nella salute.
Ricordiamoci delle centinaia di sacerdoti che in questo tremendo periodo di pandemia, sono deceduti per portare conforto e una stretta di mano a chi stava morendo forzatamente in solitudine.
Ricordiamoci che i sacerdoti ci sono stati donati per il nostro benessere spirituale e pertanto sono a nostro carico e dobbiamo provvedere a un sostegno decoroso.
Ricordiamoci di loro ed esprimiamo la nostra gratitudine con una congrua offerta, ognuno secondo la propria disponibilità.

*Responsabile Ufficio diocesano ‘Sovvenire’

La Giornata Nazionale delle Offerte è una domenica di comunione tra preti e fedeli, tenuti uniti dallo Spirito, affidati gli uni agli altri.

È la festa del sovvenire, cioè del provvedere alle necessità della Chiesa con una scelta di condivisione. È l’ingresso con passo nuovo nell’anno liturgico, scegliendo di accompagnare la missione dei sacerdoti. Non solo domenica 22, ma in tutto il periodo di Natale, per poi ripetere l’Offerta nel corso dei mesi successivi. Basta anche una piccola somma ma donata in tanti.

Fonte: Il Cittadino

Media

Giornata Nazionale Offerte per il sostentamento dei sacerdoti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento