Comunità diocesana
stampa

Cresimati e cresimandi a Roma: l'invito del Card. Bagnasco

Lettera invito del Card. Angelo Bagnasco ai ragazzi per il pellegrinaggio a Roma

Cresimati e cresimandi a Roma: l'invito del Card. Bagnasco

Carissimi amici, cresimati e cresimandi,

andare a Roma con voi è importante perché è il luogo dove Pietro nel 64 d.C. al tempo dell’imperatore Nerone fu crocifisso e sepolto sul colle Vaticano; dove Paolo, in quanto cittadino romano, fu decapitato lungo la Via Ostiense. Non ci meraviglia il comportamento del solito potente e tiranno di turno, ma ci commuove la coraggiosa testimonianza dei martiri del Signore. Nella forza dello Spirito non hanno tradito la fede in Gesù Cristo.

Andare a Roma e pregare nei luoghi del martirio degli Apostoli Pietro e Paolo significa rinnovare la nostra fede cattolica. Chiediamo con fiducia di essere coraggiosi di Gesù! Lo Spirito Santo ci dà la stesa forza di Pietro e di Paolo per annunciare il Vangelo del Signore.

Lasciatevi portare in alto dallo Spirito di Dio e dai suoi doni. Vivete nel dono dello Spirito a casa, nel rispetto e nella cura verso la vostra famiglia; a scuola nell’amicizia con i compagni, studiando con impegno; in parrocchia con una presenza gioiosa e creativa. Così continuerete a crescere nella fede. Amate la vostra parrocchia. Con l’aiuto dei vostri sacerdoti trovate uno spazio di servizio. Servire la Chiesa è servire Gesù! Egli è la pietra angolare; in Lui ognuno di noi, pietra viva, forma la Chiesa.

Vi benedico e vi aspetto

Il vostro Vescovo

Card. Angelo Bagnasco

Fonte: Il Cittadino
Cresimati e cresimandi a Roma: l'invito del Card. Bagnasco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento