Comunità diocesana
stampa

Caritas cerca volontari per le scuole di italiano per stranieri

Gestite in collaborazione con Masci e Acli, hanno diverse sedi in città

Caritas cerca volontari per le scuole di italiano per stranieri

Riparte per il quarto anno consecutivo l'esperienza delle scuole di italiano per persone straniere adulte, promosse da Caritas Diocesana con la collaborazione del Masci e delle ACLI.

Nata con l'arrivo della popolazione ucraina in fuga dall'invasione russa, l'esperienza si è progressivamente consolidata e conta oggi 9 scuole con circa 580 allievi.

Alla ripartenza gli organizzatori fanno appello per la ricerca di nuovi volontari. Finora ben 140 persone hanno prestato il loro servizio in questa attività: l'ambizione è quella di arrivare almeno a 160 volontari per poter aprire altre 5 scuole in punti della città non ancora coperti.

Sono online il nuovo sito www.scuoleitalianocaritasgenova.org  e la pagina Facebook dedicata. Qui sono disponibili tutte le informazioni utili e i contatti operativi.

Chi è interessato a svolgere servizio come volontario è invitato a partecipare al primo "open day", martedì 17 settembre alle ore 17 in Via della Consolazione 1.

Seguono alcuni incontri formativi in date e giorni diversi per favorire la più ampia partecipazione possibile: martedì 24 settembre dalle 9 alle 12, giovedì 26 settembre dalle 15.30 alle 18.30, sabato 5 ottobre dalle 9 alle 12.

Fonte: Il Cittadino
Caritas cerca volontari per le scuole di italiano per stranieri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento