Caritas cerca volontari per le scuole di italiano per stranieri
Gestite in collaborazione con Masci e Acli, hanno diverse sedi in città
Riparte per il quarto anno consecutivo l'esperienza delle scuole di italiano per persone straniere adulte, promosse da Caritas Diocesana con la collaborazione del Masci e delle ACLI.
Nata con l'arrivo della popolazione ucraina in fuga dall'invasione russa, l'esperienza si è progressivamente consolidata e conta oggi 9 scuole con circa 580 allievi.
Alla ripartenza gli organizzatori fanno appello per la ricerca di nuovi volontari. Finora ben 140 persone hanno prestato il loro servizio in questa attività: l'ambizione è quella di arrivare almeno a 160 volontari per poter aprire altre 5 scuole in punti della città non ancora coperti.
Sono online il nuovo sito www.scuoleitalianocaritasgenova.org e la pagina Facebook dedicata. Qui sono disponibili tutte le informazioni utili e i contatti operativi.
Chi è interessato a svolgere servizio come volontario è invitato a partecipare al primo "open day", martedì 17 settembre alle ore 17 in Via della Consolazione 1.
Seguono alcuni incontri formativi in date e giorni diversi per favorire la più ampia partecipazione possibile: martedì 24 settembre dalle 9 alle 12, giovedì 26 settembre dalle 15.30 alle 18.30, sabato 5 ottobre dalle 9 alle 12.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento