Chiesa e mondo
stampa

#SiamoQui: "Una Chiesa fatta di giovani"

Il Card. Bagnasco dopo l'incontro dei Giovani con il Papa

#SiamoQui: "Una Chiesa fatta di giovani"

A conclusione della due giorni dei Giovani italiani a Roma per "#SiamoQui", un evento che ha visto la partecipazione di oltre 50.000 ragazzi, giunti nella capitale da tutte le Diocesi italiane, il Card. Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova e Presidente delle Conferenze Episcopali Europee, ha commentato l'incontro con il Papa per la rivista "In Terris"

“La Chiesa italiana mostra anche in questo modo di essere viva e fatta di giovani. I giovani ci sono, in grande parte sono vicini alla Chiesa, vogliono bene ai loro pastori, ai loro sacerdoti e vescovi e al Santo Padre. E questo è motivo di gratitudine a Dio e a loro, oltre che di speranza non solo per la Chiesa italiana ma per il nostro stesso Paese”.

“C’è un tentativo molto forte e diffuso di omologare il modo di pensare della gente, non soltanto in Italia ma direi in Europa. Si cerca di creare una civiltà al ribasso e di far pensare nello stesso modo le persone e i popoli. Questo è profondamente ingiusto, innanzitutto dal punto di vista umano prima ancora che cristiano, perché nessuno può rinunciare alla propria ragione, alla propria intelligenza, alla propria capacità critica, alla luce della verità. Noi cristiani, in questo senso, abbiamo la grande fortuna della fede – segnala Bagnasco – che vogliamo condividere con tutti, che ci aiuta a ragionare nel migliore dei modi possibili e a cercare di essere coerenti, per essere di testimonianza nella società di oggi”.

Fonte: Sir
#SiamoQui: "Una Chiesa fatta di giovani"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento