Chiesa e mondo
stampa

CEI: documento per la ripartenza della catechesi

In vista della ripresa delle attività catechistiche

CEI: documento per la ripartenza della catechesi

L'Ufficio catechistico nazionale della CEI ha elaborato un documento che propone spunti per una più efficace azione catechistica. Il documento è indirizzato a Vescovi, direttori degli Uffici catechistici e catechisti, ormai pronti a ripartire con le attività.

Il testo si compone di due parti: la Sintesi dei Laboratori ecclesiali sulla catechesi (svolti da maggio a luglio) che rappresenta una foto realistica della catechesi nella Chiesa italiana scattata “dal basso” da quanti operano sul campo, e “Per dirci nuovamente cristiani. Spunti per un discernimento pastorale alla luce di At 11”, una riflessione che offre alcune chiavi di lettura per decodificare il presente e per individuare nuove vie evangeliche nel prossimo futuro. 

Mons. Valentino Bulgarelli, Direttore dell'Ufficio Catechistico Nazionale, ha affermato la necessità di riprendere la proposta catechistica con le dovute precauzioni sanitarie, alla luce di un nuovo discernimento sulla realtà pastorale.

Il documento è frutto del lavoro sinodale – svolto in questi ultimi mesi – che ha visto molti vescovi protagonisti durante i laboratori sull’annuncio, insieme ai membri della Commissione episcopale per la dottrina, l’annuncio e la catechesi, ai vescovi delegati regionali per la catechesi e ai membri della Consulta nazionale, ai direttori Cei degli Uffici pastorali e ai rappresentanti di Ac e Agesci.

Fonte: Sir
CEI: documento per la ripartenza della catechesi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento