Sport
stampa

A San Desiderio è nato il "Campobase" del Centro Sportivo Italiano

Una struttura dedicata ai soggiorni estivi per gruppi e parrocchie

A San Desiderio è nato il "Campobase" del Centro Sportivo Italiano

E’ nato il “Campobase” del Centro Sportivo Italiano, un nuovo centro attrezzato con strutture tecniche e ricettive per gli sport all’aperto situato nel primo entroterra genovese, a pochi minuti dal mare.

Il Centro “Villaggio sportivo dei ragazzi” è situato a San Desiderio, in Via Pomata 1.

La sistemazione mette a disposizione:

- il "Villaggio Campobase": un’area attrezzata in pineta con tende di vari formati e dimensioni (per i ragazzi e gli animatori) servita da illuminazione notturna dedicata;
- due "Baite Campobase": bungalow di legno, attrezzati per ospitare da 3 a 6 posti letto ciascuno (per gli adulti accompagnatori);
- il "Rifugio Campobase": salone con cucina attrezzata per autogestione, mensa e servizi.
Il "Campobase SanDesiderio", pur isolato tra le colline del primo entroterra, si raggiunge agevolmente in auto (ampio parcheggio gratuito incluso), ma anche in autobus (capolinea nella piazza del paese). Agevolmente si può quindi anche raggiungere il mare per una giornata sulla spiaggia. Dal "Campobase", circondato da stupendi boschi, partono anche sentieri accessibili e panoramici.

Lo staff del Centro Sportivo mette a disposizione gratuitamente l'utilizzo di tutte le strutture sportive: i 3 campi di calcio, canestri e reti, 1 campo tennistavolo, e tutto il materiale necessario); è possibile provare gratuitamente anche le attività/sport outdoor (che vanno prenotate con anticipo per organizzare presenza istruttori). Presso la struttura, nel bosco, sono anche presenti una piccola Cappella per la celebrazione della S. Messa e la "Grotta dell'Eremita", dove per 3 anni visse il Santo che poi diede il nome al luogo.
Il bar/pizzeria interno è a disposizione per merende pomeridiane e per la pizza o la grigliata di fine campo: La struttura può essere utilizzata anche per ritiri sportivi e Centri Estivi Residenziali (da mattina a sera).

Il costo è di soli 5 euro al giorno per ciascun ragazzo. Gli animatori e gli accompagnatori usufruiscono del soggiorno gratuito.
Unico costo aggiuntivo è l'affiliazione al CSI della Parrocchia/Oratorio (90 euro/anno) per le coperture assicurative, che peraltro coprono con RCT (a massima tutela di chi usufruisce della struttura).

Fonte: Il Cittadino
A San Desiderio è nato il "Campobase" del Centro Sportivo Italiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento