Al cinema

stampa

Il fenomeno Checco Zalone è tornato. E con "Sole a catinelle", che esce con 1.200 copie in tutta Italia, è pronto a sbaragliare ogni altra pellicola al botteghino.
Qual è il segreto del suo siccesso? Una comicità che s'incarna nella maschera creata da Zalone: il meridionale ingenuo e un po' scemotto, ma sincero e verace. Forse un po' arretrato nel pensiero ma buono nell'animo e in fondo ottimista.

Regia di Andrea Segre. Interpreti principali: Jean Christophe Folly (Dani), Matteo Marchel (Michele), Anita Caprioli, Peter Mitterrutzner, Giuseppe Battiston.

Regia di Pascal Pisson.
Durata: 75 minuti.

Film d'animazione per la regia di Chris Renaud, Pierre Coffin. Durata; 1 ora e 38 minuti.

Regia di Alfonso Cuarón. Interpreti: Sandra Bullock, George Clooney.

Regia e sceneggiatura di Sofia Coppola

Interpreti principali: Israel Broussard (Mark), Emma Watson (Nicki), Taissa Farmiga (Sam), Katie Chang (Rebecca), Georgia Rock (Emily), Leslie Mann (Laurie), Claire Julien (Chloe).

Regia di Gianfranco Rosi. Durata: 93 minuti.

Regia di Paolo Zucca
Durata: 90 minuti

"Il solo voto unanime è stato per l'attore greco di Miss Violence, quasi un simbolo ricorrente nel programma della Mostra: la disgregazione della famiglia e la violenza domestica".

Johnny Depp torna al cinema insieme al regista Gore Verbinski e al produttore Jerry Bruckeimer. E dopo aver resuscitato con successo il genere dei pirati con la trilogia "I pirati dei Caraibi", fa lo stesso con il western "The Lone Ranger".