Genova e Liguria
stampa

"Questa è la mia casa": manifestazione benefica a Castelletto

Dal 18 al 20 maggio ai Giardini Pellizzari

"Questa è la mia casa": manifestazione benefica a Castelletto

Torna, anche quest’anno, nel quartiere di Castelletto dal 18 al 20 maggio, la manifestazione benefica “Questa è la mia casa” organizzata dalle associazioni Movimento Rangers e Millemani per gli altri.

Lo scopo della “tre giorni”, contornata da associazioni di volontariato, stand gastronomici, oggettistica, musica, spettacoli, testimonianze ed eventi, promuove la raccolta fondi per tre iniziative:
- “Casa Speranza” - casa famiglia per bambini abbandonati, gestita dalle Suore di Aosta, a Campina (Romania);
- Missione OAD (Ordine dei Padri Agostiniani Scalzi) in Camerun;
- Progetto “Casa Sogno” - casa, fortemente voluta da P.Modesto, per accogliere bambini, ragazzi e famiglie durante il periodo estivo per campi di formazione.
La manifestazione di quest’anno, avrà il suo culmine durante la mattinata di domenica con la gara podistica amatoriale “Questa è la mia corSLA”.
“L’errore” intenzionale che vede scritto “corSLA” al posto di “corsa” vuole sottolineare lo scopo dell’evento: si correrà per i malati di SLA e per ricordare P. Modesto Paris, ad un anno dalla sua scomparsa. L’evento ha il patrocinio e il contributo finanziario del Comune di Genova e del Municipio I Genova Centro Est.

Il programma:
- venerdì 18 maggio ore 17: Spettacolo con Associazione Argento Vivo; ore 19: Coro POP “Quattro Canti” diretto da Gianni Martini; ore 20: a tutto Swing con “Swinging’ Genova”; ore 21: “The Circus” in concerto.
- sabato 19 maggio ore 10: apertura stand; ore 14: Pentagers! Competizioni sportive per bambini e ragazzi; ore 16: Testimonianze in piazza; ore 17: balletti orientali con “Compagnia Persepolis”; ore 17.30: Testimonianze in piazza; ore 17.45: Tango; ore 18.30: Teatro Diaspora con canti laici romeni; ore 19.45: “Last Age” in concerto; ore 20.30: “Emanuele Aloia” in concerto; ore 21: “Cromosuoni vocalensemble” in concerto.
- domenica 20 maggio ore 10: apertura stand; ore 11: “Questa è la mia corSLA” - gara di corsa amatoriale a favore dei malati di SLA ed in ricordo di P. Modesto; ore 12.15: Santa Messa in piazza; ore 13.30: pranzo insieme ai Giardini Pellizzari.

Fonte: Il Cittadino
"Questa è la mia casa": manifestazione benefica a Castelletto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento