Genova e Liguria
stampa

Galliera: riparte il percorso di etica sanitaria

Seconda edizione - Formazione rivolta agli operatori 

Galliera: riparte il percorso di etica sanitaria

Anche nel 2024 si prosegue con il percorso di formazione in Etica sanitaria per operatori dell’Ospedale Galliera, dopo la positiva esperienza del 2023. Questa edizione è stata anche presentata al 23rd International Nursing Ethics Conference “Three Decades of Nursing Ethics: Looking Back, Looking Forward”, che si è tenuto il 14 e 15 luglio 2023 al Centro Congressi – CBA dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova.

Alta l'adesione di professionisti al corso del 2024: sono 41 gli iscritti tra cui medici, infermieri, tecnici, amministrativi, biologi, fisici.

Scopo del percorso formativo è aiutare a cogliere le dimensioni morali della professione sanitaria. 

L’inizio è in programma mercoledì 10 gennaio con la prima giornata introduttiva, coordinata e condotta dal dott. Giancarlo Antonucci, Direttore medico S.C. Medicina Interna.

Mons. Marco Doldi terrà una lezione su "Necessità di un’adeguata conoscenza antropologica ed etica nella pratica sanitaria".

Come l'anno scorso, si proseguirà sino a giugno, con un incontro al mese: 7 febbraio, 13 marzo, 10 aprile, 8 maggio, 12 giugno.

Coordina il gruppo di lavoro aziendale la dr.ssa Micaela Pagliano, Dirigente Sociologo Ufficio Relazioni col Pubblico e Accoglienza Ospedale Galliera.

Fonte: Il Cittadino
Galliera: riparte il percorso di etica sanitaria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento