Comunità diocesana
stampa

Giornata diocesana della solidarietà

Sabato 17 e domenica 18 marzo

Giornata diocesana della solidarietà

Domenica 18 marzo, V Domenica di Quaresima, la nostra Diocesi vivrà la Giornata della Solidarietà, per riflettere sulla solidarietà concreta da esercitare nei nostri vicariati a favore dei Centri di Ascolto.

L’appello che sta al cuore di questa Giornata, tuttavia, è che la carità ci coinvolga direttamente e ci renda operosi e non sia demandata alle organizzazioni che pure operano con grande dedizione né si riduca ad una semplice offerta in denaro.

Nella giornata di sabato 17 marzo sono in programma una serie di proposte riservate ai giovani messe in campo dall’Area Giovani e Servizio Civile. Il programma completo e tutti i materiali saranno via via disponibili e aggiornati anche sui siti www.caritasgenova.it e campobase.caritasgenova.it, sulle relative pagine Facebook, sugli strumenti di comunicazione della Pastorale Giovanile nonché su Il Cittadino.

Il Monastero dei SS. Giacomo e Filippo in san Fruttuoso sarà in particolare il punto di contatto tra tutte le iniziative di sabato 17 marzo: oltre alle proposte specifiche per i giovani, per tutto il pomeriggio si alterneranno incontri aperti a tutti sui temi legati alla missione della Caritas e ai servizi della Fondazione Auxilium.

Al Monastero, inoltre, confluiranno i giovani dagli altri “Punti Luce” per la S. Messa, che sarà celebrata dall’Arcivescovo di Genova, Card. Bagnasco (ore 19.30) e per l’Adorazione Notturna (dalle 20.30) aperta ad ogni realtà ecclesiale, gruppo, movimento che vuole condividere questo momento diocesano di preghiera e fraternità.

Ogni disponibilità per i turni di adorazione può essere comunicata alla Segreteria della Caritas Diocesana (010.2477015/18 – segreteria@caritasgenova.it).

Fonte: Il Cittadino
Giornata diocesana della solidarietà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento