Comunità diocesana
stampa

Cammino sinodale, continuano gli incontri

Sabato 2 marzo a Recco e sabato 9 marzo l'ultimo incontro diocesano per quest'anno

Cammino sinodale, continuano gli incontri

Sabato 9 marzo nell'Auditorium dell'Istituto delle Suore Immacolatine (Piazza Paolo Da Novi) è in programma il quinto e ultimo incontro diocesano sinodale sul tema "Il Cambiamento delle strutture".

Si affronterà il tema del cambiamento:

- delle strutture materiali, individuando come mettere a punto progetti integrati che prevedano dispositivi di gestione e concrete opportunità di servizio;

- delle strutture amministrative, riflettendo sul coinvolgimento dei laici nella gestione, con deleghe e competenze specifiche;

- delle strutture pastorali, con un ripensamento in chiave sinodale.

Come sempre, per partecipare è necessario iscriversi attraverso il sito del cammino sinodale della Chiesa e della Città di Genova. Si lavorerà in piccoli gruppi, con il metodo della conversazione spirituale.

Inoltre, sabato 2 marzo ci sarà un altro appuntamento con il cammino sinodale: a Recco, presso la Sala Franco Lavatori, in collaborazione con il Comune di Recco, un incontro per rispondere alla domanda  “Come si possono creare collaborazioni stabili tra chiesa, enti locali, scuola, sanità pubblica, sport, politica sulle tematiche che interpellano oggi la nostra società (pace, cura dell’ambiente, partecipazione, legalità, contrasto alla povertà, disuguaglianze, solitudine…)?". Appuntamento dalle ore 9 alle ore 12.30.

Intervengo don Gianni Grondona, Vicario episcopale per la Sinodalità, Carlo Gandolfo, Sindaco di Recco e Angela Testi, Referente per il Sinodo della Diocesi d Genova.

Fonte: Il Cittadino
Cammino sinodale, continuano gli incontri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento