Comunità diocesana
stampa

A servizio della famiglia - Edizione speciale de Il Cittadino

Le “Pagine gialle” delle Associazioni e dei Movimenti diocesani - SCARICA IL NUMERO SPECIALE

A servizio della famiglia - Edizione speciale de Il Cittadino

A cura dell'Ufficio Pastorale Familiare, in vista della Giornata diocesana della Famiglia di domenica 5 novembre, Il Cittadino ha realizzato un’edizione speciale per presentare ai lettori tutte le associazioni che si occupano di famiglia.

Si tratta di una sorta di “pagine gialle” dedicate al mondo familiare, con le descrizioni di tutte le associazioni e movimenti della nostra Diocesi che sono a servizio della famiglia.
C’è una breve presentazione della tipologia e del carisma di ogni realtà, i riferimenti dei responsabili, indirizzi mail e siti internet.

"La bellezza della famiglia e il suo ruolo all’interno della Chiesa e della società sono una realtà da difendere e nello stesso tempo da riscoprire, all’interno delle convinzioni più profonde dei credenti - scrive Mons. Pier Luigi Pedemonte nell'editoriale del numero speciale - Nella famiglia, “che si potrebbe chiamare Chiesa domestica” (Lumen gentium, 11), matura la prima esperienza ecclesiale della comunione tra persone, in cui si riflette, per grazia, il mistero della Santa Trinità. È qui che si apprende la fatica e la gioia del lavoro, l’amore fraterno, il perdono generoso, sempre rinnovato, e soprattutto il culto divino attraverso la preghiera e l’offerta della propria vita. La Chiesa è famiglia di famiglie, costantemente arricchita dalla vita di tutte le Chiese domestiche".

Scarica Il Cittadino N. 39 - A servizio della famiglia

Allegato: il_cittadino_39_2023.pdf (9,30 MB)
Fonte: Il Cittadino
A servizio della famiglia - Edizione speciale de Il Cittadino
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento